referenze

Expertise skill su Apps per Smartphone e Tablet

Il mondo delle Apps per il mobile è un settore in forte espansione, caratterizzato da una varietà di dispositivi e relativi sistemi operativi. Con l’esperienza acquisita siamo in grado di indirizzare le aziende nella scelta più adeguata alle specifiche esigenze. Di seguito alcuni Case Study:

  • iMAG – App Generator

    iMAG - app generator
    Innovativo servizio che permette a qualunque Ente gestore di Musei, Esposizioni, Eventi e Operatori Turistici di promuoverne la visita sulle reti degli smartphone e tablet, in modo semplice, personalizzato, poco costoso e in grado di poter dare al suo gestore anche significativi ritorni economici. La Nova ICT Srl si propone di supportare Istituzioni e privati, che gestiscono patrimoni artistico-culturali rilevanti realizzando, con contenutissimi costi d’investimento iniziale, una specifica App, per smartphone e tablet, che è possibile scaricare dai market di Apple e Google, contenente audio, video, descrizioni testuali, piantine, utilizzabili da tutti gli utenti e turisti.
    Crea ora la tua App
  • M3 motore conversazionale

    m3 motore conversazionale
    App sviluppata in collaborazione con il nostro partner Enuan che rappresenta uno dei possbili canali della piattaforma M3. Progettata per essere utilizzata su iOS, Android e Blackberry integra al proprio interno funzionalità innovative di TTS (Text To Speech), di VR (Voice Recognition) e di Global Push Notification.
  • Tunnel Monitoring

    App Monitoraggio Gallerie
    E’ stato studiato per la manutenzione e la sorveglianza delle gallerie. Queste attività iniziano con rilevazioni periodiche, umane o strumentali, sullo stato di tutte le gallerie e sugli interventi eseguiti sulle stesse. L’importanza di queste rilevazioni è anche data dalle conseguenze penali in caso di incidenti, causati da una mancata manutenzione, in cui siano stati causati danni a cose o persone. Il sistema permette di raccogliere nel suo database tutte le informazioni relative alle rilevazioni, per una rapida consultazione. Nasce come applicazione web oriented e si è naturalmente evoluta in ambiente mobile, per rispondere alle esigenze dei tecnici incaricati di effettuare le rilevazioni in galleria.
  • TTS (Task-Time-Sheet)

    Permette il costante aggiornamento, tramite smartphone o tablet, delle attività lavorative e i tempi in cui esse vengono effettuate. Il sistema prevede la compilazione dei rimborsi spese e, nei dispositivi in cui è presente il GPS, può tenere traccia degli spostamenti calcolando i tempi di intervento e i chilometri percorsi.

Expertise skill su Tecnologie Portal

Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di maturare un notevole know how sulla progettazione, realizzazione e governance di portali in ambiti enterprise. Di seguito alcuni Case Study:

  • Portale INAIL (www.inail.it)

    Supporto a Bea System, per la documentazione, la progettazione, lo sviluppo e l’ installazione di un’architettura orientata ai servizi (SOA), negli ambienti di sviluppo, collaudo e produzione sui domini BEA (WLS 9.2 – WLP 9.2) per la realizzazione del portale.

  • Portale Datawarehouse Telecom Italia

    Il portale si interfaccia con PCS (Piattaforma Centralizzata di Sicurezza) gestendo le connessioni con una ventina di sistemi secondari,realizzati con tecnologia Oracle Business Intelligence 10.1.3, ponendosi come unico punto di accesso e dando la possibilità di fruire dei report e delle dashboard esposti da questi ultimi direttamente all’interno dell’applicativo (Oracle Portal 10.3)

  • Portale WebCare BT Italia

    Il Portale è dedicato ai clienti BT attraverso il quale è possibile inviare richieste di supporto tecnico, commerciale e di fatturazione. E’ possibile inoltre aprire segnalazioni guasti su uno o più servizi attivati e conoscere il loro stato di avanzamento. Possibilità di ricercare fatture, conoscere lo stato dei pagamenti ed avere report aggiornati sul tipo di traffico effettuato da ogni utenza intestata. (Web Logic Portal 8.1)

Expertise skill su Business Intelligence

La Business Intelligence da sempre rappresenta un punto di forza con cui viene supportata una vasta gamma di clienti. Di seguito alcuni Case Study:

  • Business Intelligence per Telecom Italia

    Analisi e sviluppo di applicazioni di Business Intelligence su piattaforma Oracle BI EE 10.1.3 (BI Server,BI Presentation,BI Interactive Dashboard / BI Answer) per i sistemi aziendali di Customer Contact, New Customer Profiling , Customer Profiling Integrato.

  • Business Intelligence in BT Italia

    Attività di Supervising, designing, reporting sui flussi di processo aziendali (Crm, Delivery, Marketing, Customer Care,Billing etc.) tramite Business Object 4.0/4.5. Assessment e Governance di tutte le applicazioni di Business Intelligence aziendali.

  • Business Intelligence e Portale Monitoraggio per Intesa SanPaolo

    Sviluppo del PMU (Portale Monitoraggio Unificato) e del sottostante BIPE (Business Intelligence Performance Engine) utilizzato per la produzione della massima sintesi degli andamenti delle piattaforme tecnologiche dei clienti del gruppo Intesa San Paolo in base ai servizi/sistemi di monitoraggio in ottica OLAP. Il BIPE è configurabile e consente la programmazione di funzione evolute per il calcolo degli indicatori da pubblicare.

Expertise skill su Business Process Management

Il BPM è diventato un settore strategico e fondamentale ai fini dell’aumento della produttività di un’azienda. Abbiamo intrapreso un nuovo percorso tramite lo skill e l’utilizzo di nuove tecnologie in quest’ambito (Oracle Suite BPM, Intalio, JBpm etc…) per sviluppare una parte significativa del suo core business. Di seguito alcuni Case Study:

  • Delivery dell’ Unbundling Local Loop in BT Italia

    Sistema completo per la gestione e il delivery dei servizi Unbundling in Albacom. Assoluto punto di riferimento per l’utenza del delivery per il corretto espletamento di tutte le fasi dei numerosi processi consente anche un monitoraggio in tempo reale di tutte le attività svolte dal delivery per tutti i servizi Direct.Si interfaccia con tutti i sistemi aziendali coinvolti nel processo (Siebel, Clarify, Sistemi di Rete:Stargate, Colloquio con Telecom:Pegaso) tramite un bus di integrazione (WebMethods)

  • Web Agenda Sistema Provisioning in Pathnet

    Il sistema di tipo web-oriented (sviluppato in tecnologia Asp.Net su Db SqlServer) è utilizzato per la pianificazione delle attività del cliente (installazione e configurazione di impianti di networking). Le attività vengono gestite da un motore di workflow, e quindi pianificate e svolte secondo le modalità definite sulla piattaforma, coinvolgendo un set di utenti che condividono informazioni fondamentali per il corretto provisioning dei servizi erogati.

Sign in
classic
Forgot password?
×
Sign up

(*) Required fields

I agree with OptimaSales Terms & Privacy Policy

×